PERSONAL TRAINER IN PALESTRA 

Allenarsi con un Personal Trainer in palestra è probabilmente la scelta migliore che puoi fare. Scegliere di allenarsi in palestra significa avere molte più possibilità di raggiungimento dell’obiettivo. Infatti avrai a tua completa disposizione attrezzature professionali e una struttura di allenamento completa.

Una volta definito il programma di allenamento, potrai utilizzare gli attrezzi più adatti per il tipo di esercizio che dovrai eseguire. E sarai in contatto diretto con il Personal Trainer, che potrà seguirti in maniera più approfondita.

Inoltre avrai agli spogliatoi dove potrai cambiarti in tutta comodità, e usufruire delle docce che ti permetteranno di ottimizzare il tuo tempo. Oltretutto sarà di grande importanza anche la presenza delle altre persone in palestra, con cui potrai confrontarti sugli esercizi, sui progressi o semplicemente socializzare.

Personal Trainer in palestra: come funziona

A differenza degli altri servizi, se sceglierai il Personal Trainer in palestra seguirai un metodo di allenamento molto più vario ed efficace.

Quindi non solo manubri, bilancieri, cavi in sospensione ed elastici, ma anche sand bag, palle mediche, fitball, pedane instabili e molto altro.

Segnaliamo la presenza di simulatori cardio, con cui potrai migliorare la respirazione e la resistenza oltre a tonificare gambe e glutei. Avrai quindi accesso a:

  • Tapis roulant;
  • Cyclette;

Potrai allenarti nella maniera più efficace e raggiungere molto più facilmente il tuo obiettivo. Scegliendo questo servizio potrai allenarti quando preferisci, ti basterà recarti in palestra. Ma ovviamente dipenderà sempre dai tuoi obiettivi, e dal piano di allenamento personalizzato che ti è stato assegnato.

Puoi scegliere il Personal Trainer in palestra se sei alle prime armi e necessiti di un professionista che ti segua e ti indirizzi verso il raggiungimento degli obiettivi. In questo caso ti aiuterò ad apprendere la giusta metodologia di allenamento e ti insegnerò la corretta esecuzione degli esercizi.

Se invece ti alleni già in palestra, ma non sei soddisfatto dell’allenamento o non riesci a raggiungere gli obiettivi, il Personal Trainer in palestra fa anche al caso tuo. Valuterò gli errori commessi nell’impostazione dell’allenamento o nello svolgimento degli esercizi e ti formulerò una nuova strategia da seguire. Ti seguirò fino al raggiungimento degli obiettivi, solo allora mi riterrò soddisfatto.

Per me fare il Personal Trainer non è solo un lavoro, ma uno stile di vita. Passione, impegno e costanza mi hanno portato a raggiungere risultati eccezionali. Gli stessi valori voglio trasmetterli a te.

Il piano di allenamento

Se scegli Personal Trainer in palestra fisseremo un primo appuntamento conoscitivo, raccoglierò tutte le informazioni essenziali (anamnesi, valutazione dello stato fisico attuale, obiettivi, ecc) e ti formulerò un piano di allenamento personalizzato.

Il nostro nutrizionista provvederà invece a formularti una scheda nutrizionale che dovrai seguire per tutta la durata del training.

L’allenamento si svolgerà in palestra e avrai libero accesso alla struttura e alle attrezzature.

Svolgo l’attività di Personal Trainer in palestra presso il Centro Sportivo FITME, via Luigi Galvani 24, Milano. La struttura si trova in Zona Porta Nuova, all’interno del grattacielo della Regione Lombardia.

Puoi scegliere tra diverse modalità di allenamento, tra cui:

  • Tonificazione;
  • Dimagrimento;
  • Aumento della massa muscolare;
  • Miglioramento posturale;
  • Riduzione cellulite.

Ogni piano di allenamento del servizio Personal Trainer in palestra, comprenderà:

  • SCHEDA DI ANAMNESI: per valutare l’attuale situazione psico-fisica;
  • ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA: per valutare la situazione corporea attuale;
  • DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI: per definire in maniera precisa cosa volete ottenere dal training;
  • PROGRAMMA DI ALLENAMENTO: pianificazione esercizi e attività da svolgere;
  • SCHEDA NUTRIZIONALE: pianificazione dell’alimentazione;
  • LIBERO ACCESSO ALLA PALESTRA E A TUTTE LE ATTREZZATURE: attrezzi, macchinari, spogliatoi, docce.
  • ANALISI DEI RISULTATI: valutazione finale.